Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico.
Molière
Su poco più di 2 ha di superficie coltivata lavoriamo ben tre tipi di vini diversi:
- Data la presenza del 10 % di Lagrein, il nostro S. Maddalena è il più corposo e strutturato tra le schiave. Colore rosso rubino con profumi da fiori con leggera fragranza di violetto; il sapore è secco, pieno, aromatico con un leggero sentore di mandorla. (vino autoctono)
- Il nostro Gewürztraminer è certamente il vino bianco dell’Alto Adige più tipico e considerato spesso il vino aromatico per eccellenza. Con le sue sfumature cangianti tra il giallo brillante e il giallo oro, la sua ricchezza di profumi che spaziano dai petali di rosa al miele e alla noce moscata, al palato questo vino si rivela piacevolmente speziato, ampio e di gusto pieno, robusto nella sua struttura e con aromi molto persistenti. (vino autoctono)
- Il nostro Chardonnay è un vino di colore giallo paglierino con tenui riflessi verdi. Il profumo è delicato e fruttato con note di frutta esotica matura, tipico per questo vitigno. In bocca è di buon corpo e dal gusto pulito, leggermente speziato con un acidità fresca e vivace.