Local Temperature & Time
17.8°C    |    ...
Prenotazione Richiesta
DE
IT
EN
Hotel
Camere e Suite
Prezzi e offerte
Piacere
Sport e attività
online booking camere Offerte tel email map
menu
impressions

Da vedere

Altro...

impressions

Escursioni

Altro...

impressions

Mountainbike

Altro...

impressions

Golf

Altro...

impressions

Arrampicare

Altro...

impressions

Parco avventura

Altro...

impressions

Motocicletta

Altro...

impressions

Cabriolet

Altro...

Mountainbike in Val d'Ega sulle Dolomiti

Esplorate le Dolomiti in bici


Con le sue svariate bellezze e condizioni climatiche di tendenza mediterranea, la Val d’Ega possiede le premesse ideali per una riuscita vacanza all’insegnadella bici e della ricreazione. Nel prestigioso scenario del Catinaccio, Latemar, Sciliar e Sassolungo ogni ciclista proverà un vero senso di benessere, ma l’accogliente valle è anche lieta di ospitare famiglie con bambini.

Nella cerchia dei cicloturisti la Val d’Ega è diventata un termine comune da quando Raimund Weissensteiner (detto Heitschi) ha lì stabilito il record di velocità facendo registrare 124,13 km/h. L’evento è andato in onda in tutta Europa in occasione della famosa trasmissione a quiz televisiva “Wetten dass” ("Scommettiamo che“), allorquando Heitschi è sceso in pista contro un discesista della coppa mondiale.
È semplicemente un sogno – il panorama, gli itinerari e i trails: sia per principianti che per esperti l’area vacanze Catinaccio-Latemar offre esperienze in mountainbike indimenticabili!

I ciclisti possono attraversare prati e boschi con emozionati downhills e raggiungere altitudini elevate con impegnativi uphills, il tutto partendo già in sella alla propria bicicletta dall’albergo oppure raggiungendo le partenze dei tour comodamente con i mezzi pubblici o con i bike-taxi.
Per pedalare attraverso l’area vacanze, di tempo c’è né a sufficienza: già da pasqua nelle quote più basse e poi da maggio a novembre in tutto il comprensorio (800 mt – 2600 mt) i prati verdi e le temperature miti garantiscono divertimento puro!

Tour Latemar
(Circuito; 13,1 km; 670 m disl.; agonistico)

Breve escursione sportiva con salite ripide e difficili alla Malga Laner, alla Malga Zischg e Malga Maierl. Si ritorna allo Sporthotel Obereggen percorrendo i sentieri e le strade forestali.
Obereggen km 0: Partenza dallo Sporthotel Obereggen, breve tratto in salita sulla strada asfaltata, poi a destra sul sentiero WW 9 fino alla Malga Laner (km 2,5), prendere lì a destra la via forestale che mena a valle, al km 3,1 in uno stretto tornante a sinistra voltare a sinistra, su traccia pianeggiante, fino alla stazione dello skilift. Al Reiterjoch, seguire in salita la pista media su una carrareccia appena riconoscibile, da percorrere fino alla Malga Meierl (km 6,7), imboccare lì a sinistra la Via Cava che scende a scosceso; attraversare la strada forestale e proseguire sul sentiero WW 9 fino alla Malga Laner (km 9). Seguire a destra la strada forestale in salita (fino al km 11,4), poi di nuovo in discesa lungo la traccia fino al bivio col sentiero WW 22 (fino al km 12,2). Lì non imboccare la ripida Via Cava, bensì voltare a sinistra nella strada forestale che riconduce al punto di partenza.

Tour Rosengarten - Catinaccio
(44 km; 1080 m. disl.; durata 4 ore; agonistico)

Fantastico giro per biker con meravigliosa vista sul Catinaccio e il Lago di Carezza dai colori turchini. Prima si deve però valicare la salita da Ega al Maso Bewaller. Vi invitano poi alcuni irresistibili percorsi da trial e discese su suolo boschivo che vi ricondurranno ad Ega.
Ega km 0: Partenza dal posteggio della chiesa, all’altezza della scuola elementare avviarsi in salita a sinistra e dopo 50 m prendere a destra il sentiero WW 0, attraversare la strada, passare il ponte e la stradina sterrata (cartello Strada privata) in salita a sinistra - km 2,3: al bivio voltare a sinistra nella strada forestale WW 8 in direzione del Lago di Carezza - km 3,5: all’impianto di trasformazione soprastante Wagger WW 8, leggermente a destra sulla ripida strada forestale in salita, al bivio all’altezza del km 4 girare a sinistra sulla via forestale verso valle, attraversare il torrente, tenersi a sinistra, al km 5 attraversare la strada catramata e passare a sinistra il Maso Bewaller, prendere poi a destra il sentiero WW 8, seguire sempre i cartelli per il Lago di Carezza a sinistra. Arrivati al Lago di Carezza (km 10,2), passare diritti l’incrocio, a sinistra seguire sempre la via segnalata (direzione Mittersee/C). (Attraversare la strada principale per l’Hotel Moder malga > cartina). Il sentiero ripido a sassolini diventa un viottolo che sfocia al di sopra dell’Hotel Schloß Latemar (km 15) – seguire la strada asfaltata in direzione di Niger, al km 17 a destra sul sentiero WW 9 (breve tratto da portare a spalla) e a sinistra sul sentiero WW 1C fino al Passo Niger (km 22,8), attraversare la strada principale e prendere la via forestale a sinistra per il Maso Schiller (km 29) – nella Fossa del Lupo (km 30) prendere il sentiero WW per Obergummer, al km 31,4 lasciare a sinistra la via forestale e proseguire leggermente in discesa fino a sfociare nel sentiero WW 2B in direzione del Maso Sommer / Maso Pardeller, immettersi sul sentiero WW 2B a sinistra – a Nova Levante, all’altezza del km 36 a destra, scendere lungo la Mühleweg, una via sterrata, alla strada asfaltata a destra fino alla locanda Gasthaus Löwen e dopo 80 m a sinistra sul sentiero WW 7, all’altezza del Maso Kob (km 41,5) subito a sinistra, restare sul sentiero WW 7 e seguire il tracciato forestale fino ad Ega.

Vai alla offerta: Mountainbike - Settimana Attiva

Vai alla offerta: Mountain-bike soggiorno breve per 4 giorni
prenotazione
& booking
CHECK-IN  
CHECK-OUT 



MwSt.Nr. 01699120216 - © Internet Service - Impressum / Privacy