Local Temperature & Time
10.8°C    |    ...
Prenotazione Richiesta
DE
IT
EN
Hotel
Camere e Suite
Prezzi e offerte
Piacere
Sport e attività
online booking camere Offerte tel email map
menu

Arrampicare sulle Dolomiti

Vie ferrate sulle Dolomiti


Gruppo Catinaccio:
Via ferrata Laurenzi
Punto di partenza: Rifugio Alpe di Tires oppure Rifugio Antermoia (2441m).
Dal Rifugio in direzione Catinaccio, a circa 250 m prima del Passo Molignon e dopo aver seguito ad est delle tracce in buone condizioni munite di segnavia, si arriva entro 5 - 10 minuti al primo cavo. Si sale poi direttamente sul crestone, superato il quale si giunge all’Altopiano del Molignon nord-occidentale per arrivare alla sua vetta (2778 m). Poi si prosegue verso est sino all’inizio della via ferrata a 2763 m circa (i punti più difficili sono assicurati da cavi d’accaio). Superando diverse salite e discese si arriva scendendo dal vesante meridionale verso il Lago di Antermoia (2487).
Grado di difficoltà: molto difficile.
Via ferrata Passo Santner
La via ferrata porta in mezzo al Catinaccio.
Punto di partenza: Rifugio Coronelle (2339m), stazione a monte della seggiovia Re Laurino. Dal rifugio si segue in direzione nord il segnavie n° 542s sino all´inizio della via ferrata vera e propria. Salendo su alcuni gradini ripidi attrezzati con cavi e scale d´acciaio, si raggiunge il punto piú difficile costituito dal canalone ghiacciato; poi, continuando a salire ed aggirando alcuni torrioni si arriva al Rifugio Passo Santner (2734 m)
Segnavie: n° 542s
Grado di difficoltà: medio-difficile
Via ferrata Roda di Vael
Punto di partenza: Rifugio Paolina (2125 m), stazione a monte della seggiovia Paolina. Si parte dal Rifugio Paolina seguendo il sentiero n° 539, quindi si sale, prendendo il sentiero n°551, in direzione del Passo di Vajolon (2560m).
Da qui inizia la via ferrata che attraverso la dorsale nord, sale verso la Cima di Croda Rossa (2806 m)
Segnavie: n° 539 e n° 551

Sentiero Scalette, Passo di Lausa (2720 m)
Punto di partenza: Rifugio Gardeccia (1950 m). Il sentiero Scaletta, detto anche sentiero di Parsec, conduce dal Rifugio Gardeccia attraverso la catena montuosa Parsec sino al Rifugio Antermoia (2497 m), dall'inizio delle rocce sino al Passo Scalette (2348 m) si deve percorrere un tratto, di per sé breve, costituito da passaggi assicurati con cavi d´acciaio.
Grado di difficoltá: medio
Via ferrata Catinaccio d'Antermoia
Punto di partenza: Rifugio Passo Principe (2599m).
Il Catinaccio d’Antermoia è il monte più alto del Catinaccio; è considerato uno die punti panoramici più incantevoli delle Dolomiti.
Dal Rifugio, per qualche minuto sino all’inizio della strada ferrata, si sale superando più cengie; quindi si segue una larga fascia detritica e dopo aver di nuovo superato senza difficoltà altre cengie si raggiunge la cima.
Grado di difficoltà: medio
Via ferrata Masarè
Punto di partenza: Rifugio Roda di Vael (2280 m). Dal rifugio in direzione Cima di Santa Giuliana si supera una parete ben attrezzata e sicura salendo verso la Roda di Diavolo (ca. 2700 m); quindi si piega a sud, aggirando alcuni torrioni, sino ad arrivare alla Punta Masaré (2585 m). Di qui si scende verso il Rifugio Roda di Vael.
Segnavie: Bianco - rosso
Grado di difficoltà: medio-difficile

Latemar :
Il sentiero termina presso la grande forcella del Latemar (2650 m), si congiunge al percorso normale, sentiero n°18 ed ascesa alla cima del Latemar (2800 m).
Via ferrata "Campanili del Latemar"
Punto di partenza: Passo di Costalunga (1900 m). Si prende il sentiero roccioso che, salendo leggermente da occidente ad oriente, attraverso il versante sud del Latemar. L´inizio della via ferrata, al di sotto dei Campanili occidentali del Latemar (forcella Campanili, 2600 m), si raggiunge il Passo di Costalunga seguendo un percorso alquanto scomodo e complicato.
   

Le nostre offerte

Mountainbike soggiorno breve per 4 giorni
24/06/17 - 17/09/17
4 notti in camera doppia in ...
Settimane per famiglie per sette giorni
24/06/17 - 17/09/17
2 adulti e bamini fino ai 7 an...
TENNIS ACADEMY OBEREGGEN
24/06/17 - 17/09/17
• 3 notti in camera doppi...

...continua e scopri ancora altre offerte...

prenotazione
& booking
CHECK-IN  
CHECK-OUT 



MwSt.Nr. 01699120216 - © Internet Service - Impressum / Privacy